Spedire diventa facile!

 DA
 A
 COLLO 1
 
 
 DA
 A
 PALLET 1
 
 

Spedizioni internazionali

Con Pack&Go puoi scegliere tra i migliori corrieri internazionali con un capillare network grazie al quale è possibile garantire consegna in tutto il mondo, scegliendo tra vari servizi e risparmiando.
Pochi click e la tua spedizione sarà già pronta per partire. Inserisci il luogo di partenza quello di destinazione, peso e volume e potrai subito scegliere il servizio che preferisci.

Spedire in paesi della comunità Europea:

Per spedire in paesi della comunità europea è sufficiente la lettera di vettura (LDV), dovrai stampare tre copie, una da attaccare al tuo pacco, una da dare al corriere quando ritirerà e l’altra da farla firmare al corriere e conservarla come prova di ritiro.
La lettera di vettura viene generata automaticamente da Pack&Go, quando completerai il processo di ordine della tua spedizione. La riceverai tramite e-mail e potrai visionarla anche dalla tua pagina personale se sei un utente registrato.

Sulla lettera di vettura è indicato il tracking number, codice necessario per controllare la tua spedizione in ogni sua fase fino alla consegna.

 

Spedire in paesi extra europei:

Oltre alla lettera di vettura (LDV) sono necessari altri documenti ai fini doganali.

- Fattura pro-forma (scarica qui il modello) da produrre in 2 copie, è un documento utilizzato per spedizioni internazionali tra privati, bisognerà indicare i dati del mittente, destinatario, i dati della spedizione (peso, volume) e la descrizione e il valore ai soli fini doganali, degli articoli spediti, bisognerà produrla anche se si spediscono oggetti usati.
La fattura pro-forma è un documento che non ha valore fiscale.
Per spedizioni tra aziende e di merce destinata alla vendita bisognerà produrre una fattura commerciale in duplice copia 
- Dichiarazione di Libera esportazione (Scarica qui il modello), da produrre in 2 copie, è un documento in cui il mittente dichiara che gli oggetti spediti non rientra nelle restrizioni previste dalle normative.

Prima di spedire ricordati di verificare se quello che stai spedendo rientra nella lista “oggetti proibiti”

Devi spedire in paesi Europei o paesi extra europei merce voluminosa o su pallet o se vuoi spedire pacchi dall’estero per l’Italia contatta il nostro servizio clienti che troverà la soluzione adatta per la tua spedizione

Con Pack&Go non ci sono confini!

Torna su