Spedire diventa facile!

 DA
 A
 COLLO 1
 
 
 DA
 A
 PALLET 1
 
 

Assicurazione

 

 

 

 

 

 

 

Spedendo con packandgo.it è possibile richiedere una copertura assicurativa all risks, questo servizio verrà offerto solo tramite l’assicurazione dei corrieri partner.

Puoi richiedere l’assicurazione per un valore merce fino a € 5.000,00

Quali articoli non è possibile assicurare?

Non è possibile richiedere la copertura assicurativa per i seguenti oggetti:

- Vetro ( compresi porcellane e ceramiche e/o articoli in parte contenenti)
- Strumenti musicali
- Alimenti
- Campioni commerciali
- Articoli da collezionismo
- Veicoli
- Documenti (valori bollati, documenti doganali, polizze di carico, documenti d’identità, biglietti spettacoli, buoni pasto,lotteria,ecc)
- Minerali (Gesso,cemento,marmo,granito e/o oggetti contenenti in parte)
- Articoli elettronici (Tablet,PC, smartphone,TV,display,ecc)

Articoli proibiti:

- Alcool ( tutte le bevande a base alcolica )
- liquidi infiammabili ADR (Pitture,solventi,profumi,accendini,resine,smalti,ecc)
- Gas compressi (Gas da campeggio,estintori,bombole ecc)
- Batterie
- Opere d’arte e beni artistici senza nulla osta delle belle arti
- Denaro ( carte di credito,contante,valute,assegni,azioni,ecc)
- Effetti timbrati
- Tabacco
- Gioielleria (pietre preziose,metalli preziosi,ecc)
- Antiquariato(articoli tecnologici aventi 20 o più anni,oggetti aventi 50 o più anni)
- Medicine e prodotti farmaceutici
- Animali (vivi o morti)
- Piante( semi,fiori piante vive o secche)
- Trasporti funebri
- Armi e/o loro parti (pistole e fucili ad aria, repliche, munizioni, giocattoli,ecc)
- Sostanze infiammabili
- Esplosivi
- Materiale radioattivo
- Sostanze tossiche
- Alimenti deperibili

Quando è possibile richiedere un risarcimento?

E’ possibile richiedere un risarcimento qualora il danno rientra tra i seguenti:

- Danneggiamento della merce
- Mancanza parziale e/o totale della merce

Requisiti fondamentali per aprire un reclamo:

- Non spedire oggetti proibiti o per i quali non è prevista una copertura assicurativa
- Utilizza un imballaggio adeguato e conforme
- Essere in possesso della documentazione attestante il valore della merce (fattura, ecc)
- Il destinatario deve firmare con riserva (specificando il danno e non riserva generica)
- Fotografa l’imballaggio e la merce danneggiata e conservala
- Aprire un reclamo nei tempi previsti.

Ti invitiamo a visionare i termini e condizioni per avere informazioni più dettagliate sull’assicurazione e l’apertura di reclami.


Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per qualsiasi informazione.

0039 377 3706918 info@packandgo.it
Torna su